Se vogliamo conoscere il senso dell'esistenza, dobbiamo aprire un libro; là in fondo, nell'angolo più oscuro del capitolo,c'è una frase scritta apposta per noi. Una filosofia che metta in luce un particolare aspetto della vita che era rimasto nascosto, può promuovere una rinascita intellettuale e morale, un riflusso di sentimenti dimenticati, un’iniziativa che impegni ad un’azione efficace e risolutiva. La filosofia può essere utile nel bilancio della vita perché può rendergli chiari i caratteri essenziali dell’esistenza e fargli vedere il mondo in una luce diversa. Come può essergli utile anche la religione, che in questa sua funzione è essa stessa filosofia, cioè ricerca continua di un significato della vita e del mondo.

"Leggere è un viaggio nello spazio, nel tempo, nella fantasia. Dalle righe di inchiostro arrivano emozioni che ci coinvolgono, ci fanno compagnia, ci fanno conoscere meglio noi stessi. Leggere è un invito a un'altra avventura, a un'altra scoperta, un grande privilegio della nostra vita: un modo per informarci, per crescere, per conoscere il mondo. Leggere è il cibo della mente... passaparola."

 

 

Si queremos conoscer el sentido de la existencia, tenemos que abrir un libro; ahi en fondo, en el angulo mas oscuro del capitulo, esta escrita una frase especial para nosotros. Una filosofia que evidencie un particular aspecto de la vida que habia quedado en el olvido, puede promover un renacimiento intelectual y moral, un reflujo de sentimientos olvidados, una iniciativa que nos obligue en una accion eficaz y risolutiva. LA filosofia puede ser util en el balance de la vida porque puede mostrar claramente los caracteres esenciales de la existencia y hacerles ver el mundo desde una perspectiva diferente. Como puede ser util tambien la religion, que con esta misma funcion es ella tambien en algun modo filosofia, o sea busqueda continua de un significado de la vida y del mundo.

 

"Leer es un viaje en el espacio, en el tiempo y en la fantasia. Desde los renglones de tinta llegan emociones che non acongojan, y nos hacen compania, non hacen conocer mejor a nosotros mismos. Leer es una invitacion a otra aventura, a otro descubrimiento, un gran privilegio de nuestras vidas: un modo para informarnos, para crecer, para conoscer el mundo. Leer es la comida de la mente ... pasa la palabra ... !

 


El Tiempo dura una Eternidad
Il Tempo dura un'Eternità
 

 

 
Carta a mis hijos: Cuaderno de escribir la vida
Lettera ai miei figli: Quaderno di scrivere la vita
La Posizione dell'Uomo
La posiciòn del hombre
         
Studio Tecnico Immobiliare PANASUR  MCMLXXXVII 

Via Gen C. A. Dalla Chiesa 26 - 00045  Genzano di Roma (Rm)
tel + 39 06 9330202  fax +39 06 90280836  cell +39 3392224323   +39 3205594929   info@panasur.it  
Partita Iva 02324910591 - Ruolo di Affari in Mediazioni Immobiliari della CCIAA di Roma 8182
       Ordine degli Architetti, Pianificatori Paesagisti e Conservatori di  Roma e Provincia 21.062
    
  • Facebook - Grey Circle
  • Twitter - Grey Circle
  • G+ - Grey Circle
  • YouTube - Grey Circle
  • Pinterest - Grey Circle
  • Instagram - Grey Circle