• Facebook Social Icon
  • Instagram Social Icon

CV

Arch Gabriela Nebel
 

Nata a Montevideo, Uruguay il 25 giugno 1968.

Cittadinanza Uruguaiana Italiana

Vive  &  lavora nei Castelli Romani, Roma (Italia)

gabynebel@hotmail.com

Dal 1987 frequenta la Facoltà di Architettura e nel 1995 si laurea con una tesi in progettazione ed arredo urbano di più edifici destinati all'attività scolastica.


L’anno 1994 lo dedica interamente a viaggiare, come parte della sua formazione, insieme a suo marito e socio David Haboba, percorrendo luoghi ed opere di architettura di diversi tempi e maestri; un vero ”Master in Storia dell’Architettura” dal vivo: dall’ America con le opere di "Frank Lloyd Wright e la scuola di Chicago", all’ Europa dell’Art Nouveau con "Loos in Austria", "Garnier in Francia", "Beherens in Germania" e "Berlage nei Paesi Bassi", senza dimenticare esempi di "futurismo, espressionismo e razionalismo" con il suo maggior splendore nella "Bauhaus a Dessau" ed un esaustivo tour delle "opere di Le Corbouisier". Non meno importante "l’architettura organica" propria dei paesi Scandinavi e le tappe destinate ai capolavori urbanistici come Barcellona e il suo eccezionale Cerdà , la "Parigi di Haussmann", la particolare Venezia e tanto altro. Anno dedicato alla cultura e alla storia ma soprattutto all'architettura e alla passione che per essa prova dai primi anni della sua vita, passione tramandata da suo padre, Arch Alfredo Nebel Farini, noto professionista di tendenza razionalista.

Quest'esperienza consolida e fortifica la convinzione personale che con l’achitettura,intesa come l’arte di progettare qualsiasi oggetto, da una matita a una intera città, la nostra qualità di vita migliora.

 

Nel 1995 fonda, insieme a suo marito, lo studio Panasur a Montevideo (Uruguay) dedicato all'architettura, al design, alla costruzione ed al project managment. Anni splendenti per lo studio che cresce rapidamente lasciando il segno di un'architettura che rispetta l’ambiente, l'armonia e l'estetica attuando principalmente nell'ambito privato.

 

Nel 2002 si trasferisce in Italia e si stabilisce nei Castelli Romani per proseguire qui la sua attività vincolata al design e all'architettura. Collabora con alcuni studi di Architettura della zona, tra cui con lo studio dell'architetto Bruno Fede e forma parte dello Studio Tecnico Immobiliare Panasur occupandosi delle mansioni riguardanti l’architettura.
 

Ottiene l’abilitazione all’esercizio della professione presso l'università della Sapienza a Roma. E’ iscritta all'ordine degli architetti della provincia di Roma.

 

L'Architetto Nebel, insieme al suo staff di collaboratori, si occupa di progetti di Ristrutturazione Edilizia, Restauro di Edifici Monumentali, Nuova Edificazione, Interior design ed Arredamento d'Interni, Pratiche Catastali, Perizie di Stima e Consulenza su operazioni Immobiliari su tutto il territorio nazionale ed estero.

 

Le sue principali mansioni sono:

 

Architettura

Progettazione preliminare, definitiva, esecutiva e Direzione dei Lavori per interventi ex novo di Edifici Privati e Pubblici, Residenziali e Commerciali, Scolastici, Strutture turistico ricettive, Aree wellness e per lo Sport

Progettazione preliminare, definitiva, esecutiva e Direzione dei Lavori su aree esterne pubbliche e private

Progetti finalizzati alla eliminazione delle barriere architettoniche

Richieste di Autorizzazioni Igienico Sanitarie per vari tipi di Attività

 

Interior Design

Progettazione di Interni di tipo Residenziale, Commerciale, Turistico Ricettivo, Aree Benessere

Utilizzo della computer grafica digitale finalizzata alla visualizzazione del progetto di interior fino dalle prime fasi di progettazione

 

Arredamento

Progettazione preliminare, definitiva, esecutiva e di dettaglio di Arredi

Progettazione di Arredi

 

 

 

         
Studio Tecnico Immobiliare PANASUR  MCMLXXXVII 
URUGUAY  -  ITALIA  -  ARGENTINA
Via Gen C. A. Dalla Chiesa 26 - 00045  Genzano di Roma (Rm)
tel + 39 06 9330202  fax +39 06 90280836  cell +39 3392224323   +39 3205594929   info@panasur.it  
Partita Iva 02324910591 - Ruolo di Affari in Mediazioni Immobiliari della CCIAA di Roma 8182
       Ordine degli Architetti, Pianificatori Paesagisti e Conservatori di  Roma e Provincia 21.062
    
  • Facebook - Grey Circle
  • Twitter - Grey Circle
  • G+ - Grey Circle
  • YouTube - Grey Circle
  • Pinterest - Grey Circle
  • Instagram - Grey Circle